Scoprire l’ultimo accesso Whatsapp: i due metodi più semplici
Prima di parlarti di WhatsDog e mSpy, ti mostrerò due semplici metodi per visualizzare l’ultimo accesso effettuato su WhatsApp da un tuo contatto.
Partiamo dal primo. Se hai messo nelle impostazioni della Privacy: ”ultimo accesso non visibile a nessuno”, non solo gli altri tuoi contatti non saranno in grado di vedere l’ultima volta che sei entrato su WhatsApp, ma di conseguenza nemmeno tu potrai visualizzare il loro ultimo accesso. Ti basterà semplicemente tornare nelle impostazioni della Privacy e rendere l’ultimo accesso visibile a tutti.
Secondo metodo. Se il tuo contatto ha reso invisibile il suo ultimo accesso su WhatsApp e non ha ancora risposto al messaggio che gli hai inviato due ore fa , armati di pazienza, resta connesso all’interno della vostra chat e rimani in attesa finché non lo vedrai online. Quello sarà , fino a quel momento, il suo ultimo accesso su WhatsApp.
Chiaramente questo secondo metodo è molto scomodo, richiede molto tempo e, per usare un eufemismo, non è certamente immediato. Inoltre, se il tuo contatto entra su WhatsApp con la modalità “aeroplano”, entrambe le procedure risulterebbero inutili.
Recentemente sono state create due Applicazioni di cui ti parlerò tra poche righe , dovendo però farti una premessa: non sono legali, violano la privacy altrui, ed è sconsigliabile utilizzarle se non strettamente necessarie.
WhatsDog : Software di monitoraggio
Compatibile sia con dispositivi Android sia con iPhone, WhatsDog è un’applicazione creata nel 2017 col preciso ed unico scopo di scoprire (o meglio spiare) tutti gli accessi WhatsApp effettuati nelle ultime 24 ore dai contatti che si desiderano controllare. Questo software di monitoraggio utilizza un bug di WhatsApp ed è facilmente scaricabile da uno dei tanti Store di terze parti che usano app per Android ed iPhone.
La funzione di WhatsDog è molto semplice: dopo averlo scaricato sarà sufficiente inserire il numero di cellulare della persona che ti interessa spiare , ed ogni volta che questa accederà su WhatsApp, ti arriverà una notifica sul tuo cellulare.
Inizialmente gratuita, WhatsDog attualmente ha un costo di attivazione di 6.50€.
Questa applicazione però, reperibile in negozi digitali che non adottano misure di sicurezza come Play Store, potrebbe nascondere virus che infettano il tuo smartphone. L’obiettivo degli hacker infatti è quello di accedere al tuo conto bancario ed impossessarsi di tutte le informazioni contenute nel tuo dispositivo.
Infine, come detto prima, WhatsDog è illegale, e potresti incorrere in sanzioni qualora venissi scoperto a spiare i tuoi amici o conoscenti.
Il piano b: mSpy
Perchè piano b? Semplice, perchè mSpy è molto più complessa ed avanzata di WhatsDog, ed è dotata di oltre 150 funzionalità.
Considerato in assoluto il miglior Software di monitoraggio, grazie a questa applicazione è possibile controllare i programmi di messaggistica istantanea (Telegram, Instagram, Tinder, Facebook ecc) monitorare le chiamate, i messaggi, le mail, i file media (foto, video, audio), la localizzazione GPS dei dispositivi , l’ottenimento di password e molto altro.
Con questo servizio, avente il costo di meno di 1€ al giorno ed una prova gratuita di una settimana, avrai assistenza completa e multilingue, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. La configurazione dell’app richiede al massimo 10 minuti e le informazioni riguardanti l’attività del dispositivo che andrai a spiare si aggiorneranno ogni 300 secondi, saranno archiviate in modo sicuro e protetto e sarai l’unico ad avervi accesso.