Aggiornamento beta 2.20.110: nuovo Whatsapp

Ultimo aggiornamento beta 2.20.110 WhatsApp: le 3 novità

Tra pochissime settimane su WhatsApp sarà possibile, grazie all’ultimo aggiornamento beta 2.20.110 per Android, usufruire di 3 nuove funzioni: la prima riguarda l’autodistruzione dei messaggi; la seconda la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate fino ad un massimo di 8 partecipanti; la terza consente l’utilizzo dello stesso Account su più dispositivi.

Nonostante il difficile periodo che stiamo attraversando , gli sviluppatori di WhatsApp non sembrano intenzionati ad interrompere il loro lavoro. Dopo l’accordo con Google per arrestare la diffusione delle fake news, ecco in arrivo l’ultima novità dell’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo

 La prima funzione: Autodistruzione dei messaggi

Inizialmente questa funzione avrebbe dovuto chiamarsi “Disappearing Messages” e avrebbe dovuto riguardare  solamente gli amministratori dei gruppi WhatsApp per consentire loro di fare un pò di pulizia all’interno delle chat. 

Successivamente è stato deciso dagli sviluppatori di consentire a chiunque nelle chat “one to one” di poter usufruire di questa funzione di eliminazione dei messaggi, assegnandole poi il nome “Delete Messages”. 

Infine, in seguito ad un ripensamento ed a questa situazione un pò incerta ed intrecciata, grazie all’aggiornamento beta 2.20.110 il nome definitivo della funzione sarà “Expiring Messages”, sarà utilizzabile solo dagli amministratori dei gruppi WhatsApp e sarà visibile nella foto profilo del gruppo con un simbolo a forma di orologio.

Expiring Messages consentirà di poter impostare l’autodistruzione dei messaggi dopo un periodo di un giorno, una settimana od un mese.

Chiamate di gruppo fino ad 8 partecipanti

La seconda novità riguarda la possibilità di effettuare chiamate o videochiamate di gruppo impostando un limite fino ad 8 partecipanti (il limite precedente era di 4 partecipanti).

Poter usufruire di questa funzione è molto semplice. Innanzitutto tutti i membri del gruppo WhatsApp devono installare l’ultima versione beta 2.20.110 disponibile su PlayStore nel proprio dispositivo , in caso contrario non sarà possibile partecipare alla chiamata o videochiamata di gruppo.

In seguito, bisognerà accedere all’interno della chat di gruppo , premere l’icona della cornetta o della videocamera in alto a destra, di fianco ai tre puntini, e selezionare tutti i membri del gruppo con cui si desidera avviare una chiamata.

Utilizzo dello stesso Account su più dispositivi

Fino ad oggi ciascuno di noi ha sempre potuto utilizzare il proprio Account personale solamente su un unico dispositivo. E’ sempre stato un limite di WhatsApp purtroppo: se si installa l’Applicazione in un nuovo cellulare, il telefono vecchio smette di ricevere messaggi. Grazie all’ultima versione beta 2.20.110 le cose potranno però cambiare.

Sarà possibile infatti utilizzare il proprio Account su più dispositivi, anche se al momento non è chiaro se vi sarà ancora un limite o meno. Tale novità sarà ben accolta da tutti coloro che per motivi di lavoro avranno necessità di utilizzare WhatsApp su due o più cellulari diversi.

Indice

Rimani aggiornato

[sibwp_form id=1]

Contattaci