I report: il Pubblico ed il suo comportamento

Pubblico

Pubblico

Si tra tratta di un monitoraggio dato dal movimento del pubblico diviso in diverse sezioni, cioè:

Panoramica

Panoramica visiva dei movimenti del pubblico all’interno della pagina di riferimento. Come: Utenti,nuovi utenti,Sessioni,numero di sessioni per utente,visualizzazioni di pagina,pagine/sessioni,durata sessione media e frequenza di rimbalzo.

Utenti attivi

La funzione utenti attivi, ha come ruolo di vedere l’attività all’interno della tua pagina suddivisa in giorni (es. Utenti attivi in 28 giorni).

Lifetime Value

Il rapporto lifetime value è una versione “Beta” di Google Analytics, dove permette di valutare il valore di utenti diversi per la tua attività, in base al rendimento nel tempo. (Es. Puoi verificare il lifetime value degli utenti acquisiti tramite campagne e-mail o ricerca a pagamento).

Analisi di Coorte

L’analisi di coorte è una tipologia di analisi dei dati che si concentra sulle attività ed il comportamento di una specifica coorte. Ossia un gruppo di persone: Sempre utilizzabile ma come versione “Beta” di Analytics ha lo scopo per le personeche condividono una o più caratteristiche comuni in un dato momento o per un certo periodo di tempo.

Segmenti di Pubblico

Quando i Segmenti di pubblico per il remarketing vengono asportati in Google ADS, Display e Video360. Puoi utilizzare i segmenti di pubblico preconfigurati sviluppati dal team di Analytics per molti casi d’uso, creare segmenti di pubblico completamente nuovi e importare qualsiasi segmento esistente da utilizzare come base per nuovi segmenti di pubblico. Una volta creato, un segmento di pubblico diventa disponibile negli account selezionati e può essere utilizzato immediatamente nell’ambito di una campagna o di un esperimento.

Esplorazione utente

L’esplorazione utente consente di selezionare gruppi specifici di utenti per visualizzare al dettaglio le attività di dettaglio dei singoli utenti in base a come hanno interagito con una tua proprietà (es. pagina web, app).Comprendere i comportamenti individuali è importante quando vuoi personalizzare l’esperienza utente oppure quando devi acquisire approfondimenti o risolvere eventuali problemi relativi a uno specifico flusso di utenti. (es. se vuoi analizzare il comportamento di un utente con un valore medio dell’ordine insolitamente elevato oppure sapere in quale fase un utente ha riscontrato problemi mentre effettuava un ordine). 

Dati Demografici

Analizza gli utenti in base all’età, genere e categoria d’ interesse. I dati demografici e gli interessi forniscono informazioni in base sull’età e sul genere degli utenti. Tutto basato da dei dati riguardanti la navigazione online e gli acquisti basati in singole categorie di utenti.

Interesse

 Le sezioni dati demografici ed interessi contengono i report di panoramica nonché i nuovi report su età, genere e categorie di interessi.

Dati Geografici

 L’importante dei dati geografici permette di associare gli ID in base alle aree personalizzate, in questo caso Google Analytics vi permetterà di organizzare al meglio i nostri dati in base alle nostre esigenze legate alla organizzazione della vostra pagina.

Comportamento

Questo report viene misurato in base al comportamento dell’utente, per esempio viene determinato da: Nuovi utenti, utenti di ritorno, frequenza, recency (di recente) fino a passare al loro coinvolgimento.  In poche parole da questi report viene determinato il movimento all’interno della vostra pagina dei singoli utenti. E quindi avere a propria disposizione la possibilità di poter agire al meglio in base al loro comportamento.

Tecnologia

 Aiuta a capire al meglio le tecnologie che utilizzano gli utenti per raggiungere il tuo sito e di conseguenza ti consente di perfezionare al meglio le seguenti versioni correnti. Ad esempio, bisogna accertarsi che sia completamente funzionante nei browser correnti, ma è importante anche per tenerti aggiornato sull’entità della migrazione degli utenti dai browser desktop ai browser per dispositivo mobile e di conseguenza pianificare lo sviluppo.

Dispositivo Mobile

Questa sezione mostra da quali dispositivi mobili viene visualizzata la tua pagina per l’interazione dei tuoi contenuti.

Cross-Device

Si tratta di una versione “Beta” di Google Analytics, dove collega i dati provenienti da più sessioni per vedere il processo di conversione dall’inizio alla fine.

Personalizzato

 La variabile “personalizzato” permette di analizzare il comportamento globale degli utenti del tuo sito in un determinato periodo di tempo, anziché le loro diverse interazioni nel tuo sito in ogni singola sessione.

benchmarking

Permette di mettere a confronto i propri dati con altre aziende che pubblicano il loro andamento attraverso la condivisione dei loro dati. Questo infatti ti permetterà di agire al meglio in base alla concorrenza delle altre aziende all’interno della tua pagina, in base ad un movimento significativo per te stesso e la tua attività. 

Flusso Utenti

Flusso di utenti è una rappresentazione grafica dei percorsi seguiti dagli utenti nel sito, dalla sorgente, attraverso le varie pagine, fino al punto da cui sono usciti dal sito.

Indice

Rimani aggiornato

[sibwp_form id=1]

Contattaci