Chamberlain Coffee: la storia dell’azienda di caffe’ della youtuber Emma Chamberlain

Era agosto 2017 quando Emma Chamberlain – allora youtuber sedicenne – postò la ricetta di come prepara il caffè nella sua cucina e poco più di due anni dopo – a dicembre 2019 la Chamberlain Coffee è diventata realtà.
Fondata in California, l’azienda ad oggi comprende prodotti legati al caffè ma anche merchandising e accessori. Ha centrato l’intento di trasformare la passione che ha fortemente caratterizzato il personaggio di Emma in realtà, assecondando le richieste del suo pubblico.
Il successo di Chamberlain Coffee è sicuramente legato alla notevole visibilità della sua fondatrice Emma Chamberlain ma anche alla qualità degli ingredienti, il rispetto dell’ambiente e alle caratteristiche grafiche usate nei packaging e nelle pubblicazioni nelle diverse piattaforme.
Come recita il sito di Chamberlain Coffee: “We believe that drinks can be more than just drinks, but sources of joy, inspiration and creativity in a cup.” – Crediamo che le bevande possano essere molto più che semplici bevande ma fonti di gioia, ispirazione e creatività in tazza.


Da YouTube ai Red Carpet: l’ascesa di Emma Chamberlain
Nata nel 2001, Emma Chamberlain e’ già stata definita il volto della Gen-Z.
Con un approccio unico alla condivisione della sua vita quotidiana, Emma ha conquistato milioni di follower in tutto il mondo. Il suo canale YouTube ad oggi conta 12 milioni di iscritti e raccoglie contenuti video divertenti e autentici. Grazie al suo innato carisma e alla capacità di connettersi con il suo pubblico, Emma ha creato una base di fan fedeli che aspettavano con impazienza ogni suo nuovo video.
Nota per il suo stile unico e la sua personalità autentica, nel settembre 2019 Emma ha ampliato il suo raggio d’azione con il lancio del suo podcast esclusiva di Spotify – Anything Goes. La sua capacità di affrontare temi rilevanti ha attratto un vasto pubblico, consentendo alla Chamberlain di consolidare ulteriormente la sua posizione come influencer e creatrice di contenuti di successo.
Proprio per questa sua eloquenza incisiva, Emma è stata corrispondente per Vogue nelle recenti edizioni del Met Gala a New York.
Il Coachella ha il sapore del nuovo caffe’ di Emma Chamberlain
Al festival di Coachella nel deserto di Palm Springs, arriva la novità di casa Chamberlain Coffee: una collezione di bevande vegane in lattine con una storia tutta da scoprire.
Disponibili nella catena americana di supermercati Walmart da aprile 2023, il nuovo prodotto disponibile in quattro varietà è ispirato alla ricetta originale che ha portato la stessa Emma a fondare la sua azienda: un rinfrescante mix di caffè cold brew e latte alla mandorla e cocco.
E tu, quale prodotto assaggeresti?

