Canva Pro: cosa c’è da sapere

logo canva

Canva: lo strumento ideale per la progettazione grafica

Canva è uno strumento di progettazione grafica. Ciò che lo contraddistingue è la possibilità di lavorare su modelli già preimpostati modificandoli a proprio gusto. 

La semplicità d’uso e la possibilità di sviluppare svariate tipologie di grafiche hanno fatto sì che questa piattaforma, in meno di un decennio, raggiungesse i 30 milioni di utenti.

Come molti siti che offrono servizi online, Canva, è parzialmente gratuito. Ciò vuol dire che molte funzioni sono fornite gratuitamente previa registrazione, mentre altre sono accessibili solamente attraverso la funzione premium.

Canva Pro: più spazio, più modelli, il brand kit e altri vantaggi

Quali vantaggi offre la versione premium rispetto a quella standard?

Lo spazio di archiviazione è sicuramente una delle principali differenze. Infatti, se nella versione gratuita lo spazio offerto è pari a 5gb, nella versione pro la capacità è venti volte superiore, estendendosi fino a 100gb. Ciò ovviamente permette di memorizzare un numero più elevato di lavori e template creati da te, immagazzinandoli nel tuo pannello di controllo.

Canva premium permette, inoltre, di accedere ad un maggior numero di modelli su cui poter lavorare (più di 420 mila ed in costante aggiornamento a discapito dei 250 mila della versione gratuita), oltre  che 75 milioni di foto, video, audio e grafiche.

La creazione di un Brand kit è un altro fattore che contraddistingue il programma a pagamento promuovendo l’unicità e la coerenza dei tuoi lavori. Con questa funzione infatti puoi caricare i tuoi font e i tuoi loghi dando così un’identità fissa al tuo brand.

Questi template personalizzati sono salvabili e condivisibili con tutto il tuo team in modo di avere la possibilità di progettare insieme in un unico posto.

Con Canva pro è anche possibile avere un’organizzazione e una pianificazione dei contenuti dei social media su 7 piattaforme differenti (per esempio Facebook, Linkedin, Twitter ecc.)

Nel programma a pagamento sono inoltre presenti “Magic Resize” e “Background Remover”.

Il primo permette di cambiare le misure e adattarle ad un altro contesto. Quindi, nel caso in cui ci fosse l’esigenza di cambiare formato ad un’immagine, grazie a questo strumento ciò si può fare mantenendo il contenuto e le proporzioni.

il secondo, invece, da la possibilità di scontornare un’immagine e applicare ad essa una sfondo trasparente.

Abbonamento a Canva Pro: il prezzo

Come abbiamo visto i vantaggi di Canva pro sono notevoli, ma quanto costa l’abbonamento per ottenere questi servizi?

Il costo mensile è di 11.99€ a cui vanno sommati 6.99€ per ogni persona che viene aggiunta al team. Facendo l’abbonamento annuale però si riuscirà ad ottenere uno sconto.

L’account condiviso ha il notevole vantaggio di poter progettare insieme, lavorando simultaneamente allo stesso progetto se esso viene condiviso. Così facendo si ha la possibilità di vedere le modifiche fatte dagli altri membri e i commenti. 

Inoltre è presente un’ulteriore offerta pensata per le imprese che offre ulteriori 

funzionalità rispetto a Canva Pro. 

Canva da la possibilità di avere una prova gratuita dell’account a pagamento. 

Richiedendo la prova gratuita e inserendo un metodo di pagamento sarà possibile infatti ottenere 30 giorni di Canva pro gratuitamente.

Indice

Rimani aggiornato

[sibwp_form id=1]

Contattaci