Bot: programmi semi-automatizzati di messaggistica

Telegram è una delle app di messaggistica più utilizzata, per molti un ottima alternativa, se non superiore, a whatsapp. E’ disponibile per IOS e android e permette l’invio di file di varie dimensioni e formati con un elevato livello di sicurezza.
Ma il fattore che più rende esclusiva quest’app sono sicuramente i bot. Programmi automatizzati creati per svolgere un compito ben preciso.

Cosa sono i bot?

telegram

Come abbiamo detto i bot sono programmi automatizzati che ci permettono di svolgere moltissime azioni, questi solitamente vengono programmati da terzi e messi a disposizione gratuitamente nell’app.


I bot possono essere utilizzati in chat private o essere inseriti in un gruppo e ne esistono veramente moltissimi: che sia per creare una GIF, per avere le migliori offerte Amazon sempre sottocchio, per essere avvisati in tempo reale sulle news o per esercitarsi dialogando in inglese o altre lingue non ti preoccupare perchè ci sarà sicuramente un bot che fa al caso tuo.


Vediamo quindi come aggiungere un bot telegram, è molto semplice, ti basterà digitare il nome utente del bot nella ricerca telegram ( pulsante “lente di ingrandimento” in alto a destra) selezionare il bot, il quale aprirà una chat dove tu dovrai semplicemente avviarlo (pulsante “AVVIA” in basso). Nel caso invece di un gruppo ti basterà aggiungere il bot ai partecipanti.


Per interagirci ti basterà scrivere il comando preceduto da “/” e se il bot non ti piace o non lo trovi utile ti basterà eliminarlo. Entra nella chat, clicca sul nome del bot in alto, clicca “info” e “arresta bot”, a questo punto potrai cancellare la chat.

I migliori Bot Telegram?

  • CodiceFiscaleBot: Calcola in modo istantaneo il codice fiscale di una persona.
  • EnigmiBot: Con questo bot otterrai degli enigmi e dei giochi d’intelligenza da realizzare da solo o in compagnia degli amici nelle chat, così da potersi divertire in qualsiasi momento.
  • AmazonGlobalBot: Con questo bot potrai cercare un prodotto su Amazon direttamente dentro le chat con gli amici, in modo da avere subito il prezzo.
  • SpacoBot: Famoso chat bot d’intrattenimento, da inserire in un gruppo, usato anche per inviare insulti (simpatici) ad altri utenti nella chat.
  • TrackBot: Con questo bot sarai in grado di tracciare i pacchi in arrivo presso il tuo indirizzo, basterà fornire il codice di tracking e alcune informazioni sulla natura del pacco.
  • ExchangeBot: Altro utile bot per effettuare tassi di cambio tra le varie monete all’interno delle chat. Supporta oltre 165 valute aggiornate in tempo reale.
  • TempMail: Necessiti di una mail temporanea al volo? Il bot può generare una email temporanea da utilizzare subito.

Indice

Rimani aggiornato

[sibwp_form id=1]

Contattaci