BeReal, hai mai passato due minuti sui social senza filtri?

BeReal è il primo social media che non ne vuole sapere dei filtri di Instagram,anzi in un momento casuale della giornata ti invita a farti una foto senza filtri

BeReal è un social nato nel 2019 che invita gli utenti con una notifica random nelcorso della giornata di entrare subito nell’app e di scattarsi una foto in tempo reale in soli due minuti di tempo. Nell’app non si possono modificare le foto perché promuove l’autenticità, iniziativa che riscuote subito successo tra i giovani e in breve tempo ha una crescita vertiginosa del 316%!

BeReal provoca Instagram con foto vere

social network oggisono colmi di post, storie, video, foto continuamente ritoccate e modificate, luoghi fasulli condivisi nelle storie e influencer che sono sempre apparentemente felici.. ma è davvero questa la realtà? 

BeReal è una provocazione agli altri social, il primo fra tutti Instagram, dove prevale l’estetica, la bellezza, la perfezione e gli status sociali. Ma come fa BeReal ad uscire dal coro? Semplice, toglie tutte le funzionalità di un classico social network ed esce dagli schemi riducendosi all’essenziale: spariscono i like, i follower non vengono mostrati e i post diventano esclusivamente foto. L’applicazione non permettendo l’utilizzo dei filtri e dei commenti si discosta dagli altri social prendendo una posizione anticonformista. Non puoi nemmeno ingannare BeReal e prendere una foto già scattata dalla galleria, la parola d’ordine è spontaneità e questo non è da tutti! 

Condividi con i tuoi amici, davvero!

A chi non è mai capitato di avere una giornata no e scorrere le storie di Instagram dei propri follower e amici e provare invidia? 

social tendono a mettere in ultimo piano le emozioni negative e promuovono principalmente quelle positive. Questo porta ad una piattaforma dove sembra che tutti abbiano una vita agiata, spensierata e felice. BeReal vuole dare importanza invece al qui e ora, non c’è competizione, ma solo condivisione reale di un momento della giornata con i propri amici. Sei libero di postare o meno la tua foto, ma se non lo fai non puoi vedere quelle degli altri! La sfida è proprio uscire dalla comfort zone e postare qualcosa di poco curato o disordinato con leggerezza e senza temere il giudizio delle altre persone.

Perche’ non c’e’ nulla di male ad essere semplicemente se stessi!

BeReal ti chiede di fare un atto di coraggio e partecipare attivamente ma soprattutto di riflettere, mentre rifai uno scatto 10 volte, su quanto oggi i social media siano basati sull’apparenza e sull’approvazione degli altri.

Indice

Rimani aggiornato

[sibwp_form id=1]

Contattaci